Home Novene Alla Madonna di Ghiaie - Regina della Famiglia
Alla Madonna di Ghiaie - Regina della Famiglia
Indice
Alla Madonna di Ghiaie - Regina della Famiglia
Preghiera per la Famiglia - 1
Preghiera oer la famiglia - 2
Tutte le pagine










                                                                                              Consigliato pregare questa Novena per la propria Famiglia





 

Novena Madonna di Ghiaie di Bonate

Primo Giorno

O Madonna delle Ghiaie, Regina di pace e di perdono, abbi pietà di me, ottienimi purezza di cuore e di mente, e concedimi tutte quelle grazie che mi abbisognano, particolarmente quelle che più mi stanno a cuore.

 Regina pacis, prega per noi!  Ave Maria

                                                                  Regina della famiglia, prega per noi!

Secondo giorno

O Cara Vergine delle Ghiaie di Bonate, che apparendo alla piccola veggente chiedesti PREGHIERA E PENITENZA, ottienimi che usando questi mezzi possa liberare l’anima da ogni colpa di peccato e così possa essere maggiormente degno di ricevere le tue grazie e specialmente quella per cui oggi Ti supplico, pieno di speranza nella materna tua bontà.

 Regina pacis, prega per noi!   Ave Maria …
 Regina della famiglia, prega per noi!

Terzo giorno

O madre di ogni grazia, che alle Ghiaie di Bonate con la corona del Rosario e nelle mani due colombe, ordinando alla piccola veggente di pregare, ci invitasti alla preghiera, ottieni anche a me lo spirito di preghiera, fa che preghi spesso e fervorosamente, affinché possa conseguire la Vita Eterna e ottenere quella grazie che tanto mi sta a cuore e per la quale tanto ti supplico…

 Regina pacis, prega per noi! Ave Maria
 Regina della famiglia, prega per noi!

  Quarto giorno

Cara Mamma Celeste, che nel luogo delle tue apparizioni facesti confermare la Tua Venuta con il prodigio del sole, abbi pietà di me con l’abbondanza delle Tua Grazie; dammi un raggio di luce affinché possa conseguire quanto brama il mio cuore.

 Regina pacis, prega per noi! Ave Maria …
 Regina della famiglia, prega per noi!

Quinto giorno

O Vergine delle Ghiaie, nel luogo ove ti degnasti di posare i piedi, accorrono fedeli anche da lontano a supplicarti, e tutti si prostrano a Te in segno di fede e di riconoscenza, di speranza e di amore; coi medesimi sentimenti vengo oggi a Te: accoglimi benigna, ottienimi la grazia che desidero, e fa che dalle Ghiaie di Bonate parta consolato.

 Regina pacis, prega per noi!  Ave Maria …
 Regina della famiglia, prega per noi!

Sesto giorno

O Immacolata Regina della Pace, davanti a Te si prostrano riverenti ricchi e poveri, giovani e vecchi, e tutti partono da Te confortati e protetti; proteggi anche me e confortami che ti sto innanzi supplichevole, concedimi quanto chiedo e bramo.

 Regina pacis, prega per noi! Ave Maria …
 Regina della famiglia, prega per noi!

  Settimo giorno

O protettrice della famiglia, vera luce, salva le famiglie di tutto il mondo e soprattutto quelle che più Ti invocano con fiducia e speranza!

 Regina pacis, prega per noi!   Ave Maria …
 Regina della famiglia, prega per noi!

Ottavo giorno

Da quando apparisti, pietosa Madre, alle Ghiaie di Bonate, non si può dire quante lacrime asciugasti, quanti cuori consolasti, quante infermità guaristi, tanto che si può dire che a larghe mani spargesti le tue grazie; deh, oggi spargine una anche su di me. Non guardare alla mia indegnità, ma al mio urgente bisogno e alla tua generosità, alla quale mi raccomando con tutto il cuore.

Regina pacis, prega per noi!    Ave Maria …
Regina della famiglia, prega per noi!

Nono giorno

O cara Madre, sarò solo io quell’infelice che Ti avrà invocato invano? Oh no! Confido che mi otterrai la domandata grazia: e per questo unisco la mia povera voce a quella degli Angeli e dei popoli esclamando: AVE, GRATIA PLENA.

Regina pacis, prega per noi!  Ave Maria…
Regina della famiglia, prega per noi!


























Preghiera per la famiglia

O Dio, dal quale proviene ogni paternità in cielo e in terra,
Padre, che sei Amore e Vita, fa' che ogni famiglia umana sulla terra, mediante il Tuo Figlio Gesù Cristo, nato da Donna, e mediante lo Spirito Santo, sorgente di divina carità, diventi un vero santuario della vita e dell'amore per le generazioni che sempre si rinnovano. Fa' che la tua grazia guidi i pensieri e le opere dei coniugi verso il bene delle loro famiglie e di tutte le famiglie del mondo. Fa' che le giovani generazioni trovino nella famiglia un forte sostegno per la loro umanità e la loro crescita nella verità e nell'amore. Fa' che l'amore, rafforzato dalla grazia del sacramento del Matrimonio, si dimostri più forte di ogni debolezza e di ogni crisi, attraverso le quali, a volte, passano le nostre famiglie.
Fa' infine, te lo chiediamo per intercessione della Sacra Famiglia di Nazareth, che la Chiesa in mezzo a tutte le nazioni della terra possa compiere fruttuosamente la sua missione nella famiglia e mediante la famiglia.
Tu, che sei la vita, la verità e l'amore, nell'unità del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

San Giovanni Paolo II














Alla Regina della Famiglia


O Madonna di Bonate che apparendo alla piccola Adelaide, in compagnia di Giuseppe tuo Sposo castissimo, del bambino Gesù e insieme agli Angeli, ti sei mostrata sua e nostra tenerissima mamma, proponendoci il modello ideale della Santa Famiglia di Nazareth, vieni ancora a visitarci e a benedire le nostre famiglie cristiane, vieni a salvarle dalle tentazioni e dalle debolezze oggi più gravi: come l'ateismo, l'infedeltà coniugale, il divorzio, l'aborto, lo scandalo dei bambini, le manipolazioni genetiche, l'eutanasia, la droga.

Custodisci tu, Regina della famiglia, il nostro matrimonio dal peccato e dal male, dalla superbia e dall'egoismo, dall'indifferenza e dalla discordia, proteggi nelle nostre case la fedeltà tra gli sposi e l'affetto con i figli; incoraggia la procreazione e illumina l'educazione; benedici e assisti la nascita e la crescita dei nostri bambini; difendi il nostro amore coniugale, i beni della casa e del lavoro; sostieni la fede cristiana e l'onestà morale della nostra vita; uniscici a pregare il Rosario in famiglia e a praticare la nostra religione in Chiesa; favorisci lo spirito di dono e di sacrificio reciproco,  vigila sull'unione dei nostri cuori e sul rispetto vicendevole, donaci di avere sempre stima e riconoscenza l'uno per l'altro, fa' che condividiamo responsabilità e soddisfazioni della vita; rendici comprensivi di pensieri e sentimenti che ci scambiamo tra noi, rinsalda le nostre affinità di carattere e integraci nelle diversità, mantieni in casa nostra un clima di gioia e serenità; insegnaci a educare i nostri figli alla mitezza e all'umiltà, con affetto e incoraggiamento, con fermezza e dolcezza; aiutaci a dare loro buoni esempi di sincerità e bontà, di prudenza e pazienza, di generosità e perdono; rendici autorevoli coi figli per onestà, servizio e laboriosità, accompagnaci sulle strade e guardaci da tutti i pericoli; donaci la forza morale, la buona salute e un lavoro sicuro; guarisci in noi insoddisfazioni, sofferenze e mali ereditari, calma dentro il cuore i nervosismi, le ansie, i turbamenti dello spirito; intercedi ora per la famiglia nostra e dei nostri cari questa grazia ... che ci è cara, mentre ti offriamo conforto e riparazione, auspicando e pregando che tu sia riconosciuta  per l'abbondanza di grazie che, come madre premurosa, intercedi per noi e ci elargisci.

(di don Bruno Borelli, Como)









































 
© Copyright 2024/2025 - EssereCristiani.com - Tutti i diritti riservati
Realizzazione CMS

Banner