Home Maria Mese Mariano Ventitreesimo Giorno
Ventitreesimo Giorno

 

 

 

 

Ventitreesimo Giorno

 

La donna: chiamata ad essere

 

L’umanità è come una vetta i cui due versanti sono il maschile e il femminile e sono tali proprio in quanto si realizzano l’uno attraverso l’altro…

Se l’uomo si prolunga nel mondo con gli utensili, la donna lo fa con il dono di sé… Ogni donna è virtualmente madre e porta in fondo all’anima il tesoro del mondo. La freschezza della vera femminilità possiede il senso nascosto delle cose…

Se l’uomo deve agire, la donna deve essere, e questa è la categoria religiosa per eccellenza… la donna è chiamata ad introdurre nella cultura la femminilità come modo d’essere e come modo di esistenza insostituibile. L’uomo crea la scienza, l’arte, la filosofia e persino la teologia, intesi come sistemi ma tutto ciò porta ad una terribile oggettivazione della verità. Ma fortunatamente c’è la donna che è predestinata a diventare la portatrice di questi valori, il luogo in cui essi si incarnano e vivono.

In cima al mondo, proprio nel cuore dello spirituale, c’è la Serva di Dio, manifestazione dell’essere umano riportato alla sua verità originaria. Proteggere il mondo degli uomini in quando madre e salvarlo in quanto vergine, dando a questo mondo un’anima, la propria anima, questa è la vocazione della donna. (E questa è stata la vocazione della Donna Maria, la Nuova Eva –ndr). Il destino del nuovo mondo è tra le braccia della Madre

 

 
© Copyright 2024/2025 - EssereCristiani.com - Tutti i diritti riservati
Realizzazione CMS

Banner