Atto di Affidamento alla Madonna del Buio di Bibbiena |
Atto di Affidamento
alla Madonna del Buio venerata nel Santuario di Santa Maria del Sasso, Bibbiena (Ar) e venerata come Patrona del Casentino
O Maria Tu sei madre di Dio e della Chiesa: a Te totalmente mi affido: Tu sei mia vera madre. Tu hai aderito pienamente alla volontà di Dio e hai accolto con amore nel tuo seno e nella tua vita il Figlio di Dio, in Te fatto uomo e nostro fratello, consacrando tutta Te stessa alla Sua vita e missione. Mi affido al tuo cuore di Madre perchè anche il mio si a Dio sia costante e generoso e tutta la mia vita appartenga a Cristo Tuo Figlio. Fà che tutto in me: pensieri, parole e azioni sia degno di Gesù e di Te. Mi affido alla tua materna protezione perchè niente mi faccia deviare dall'impegno di una vita cristiana di vera santità, superando ogni tentazione e prova nel mio cammino. con Te, o madre mia Maria, col tuo materno aiuto sarà certamente piena di luce e di amore la mia vita.
(con approvazione ecclesiastica e dell'Ordine domenicano)
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna del Buio
“O Maria, illumina gli occhi della nostra mente per comprendere la verità del Verbo che si è fatto carne e che abita in mezzo a noi! Ottieni alle nostre menti umane, sedotte dalla ricchezza del mondo creato, prese dalle cose temporali e caduche, una nuova fame di Dio, perché la nostra esistenza terrena non affondi nel buio e perché ritroviamo costantemente la Luce, la Luce intramontabile della Vita che è stata concepita in Te; quella Luce che venne nel mondo e i suoi non l’accolsero.
Ottieni a noi di accoglierla costantemente nel ministero del tuo Figlio, il Verbo eterno, Gesù Cristo, Redentore del Mondo. Amen”
* * *
|
|