Home Galleria Temi Natalizi La Preghiera litanica dei Pastori che visitarono Gesù a Betlemme
La Preghiera litanica dei Pastori che visitarono Gesù a Betlemme








Chi ama ripete le parole amate, non si stanca e non le vuole dimenticare. La ripetizione è una realtà liturgica importante per fare memoria delle grandi opere compiute da Dio per noi. E la stessa cosa vale per la preghiera del Rosario!


La preghiera litanica e giornaliera dei Pastori che visitarono Gesù nella grotta di Betlemme il primo Natale!


“Gli angeli hanno detto: “Oggi nella città di Davide è nato il Salvatore che è Cristo, il Signore. E lo riconoscerete da questo. Troverete un Bambino a giacere in una mangiatoia, avvolto in fasce”. “Così proprio dissero? Non avete inteso male? Non vi sbagliate, dopo tanto tempo?” “Oh! No! Vero, Levi? Per non dimenticare – già non avremmo potuto, perché erano parole di Cielo e si scrissero col fuoco del Cielo nei nostri cuori – tutte le mattine, tutte le sere, quando il sole sorge, quando brilla la prima stella, noi le diciamo per preghiera, per benedizione, per forza e conforto, col nome di Lui e della Madre”

“Ah! Dicevate: Cristo?” “No, Signore, diciamo:

“Gloria a Dio nei Cieli altissimi e pace in terra agli uomini di buona volontà, per Gesù Cristo che è nato da Maria in una stalla di Betlemme e che, avvolto in fasce, era in una mangiatoia, Egli che è il Salvatore del mondo”


   (Cap. 75, vol 2° - Evangelo come mi è stato rivelato di M. Valtorta)





 
© Copyright 2024/2025 - EssereCristiani.com - Tutti i diritti riservati
Realizzazione CMS

Banner